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Addetto Facilities & Utilities

S.I.BE.G. Srl
Italia, Sicilia, Catania - S.I.BE.G. Srl
Industria alimentare
Facility management/Manutenzione/Pulizie

L'Addetto Facilities & Utilities assicura la conduzione di tutti gli impianti a servizio delle linee di produzione e dei servizi generali, intervenendo in prima persona o con l'ausilio delle ditte esterne e della manutenzione interna in caso di anomalie o blocchi degli impianti, nel rispetto delle GMP, e degli standard di sicurezza, sicurezza alimentare e qualità.   In particolare:  - Conduce gli impianti nel rispetto delle norme di funzionamento degli impianti e degli standard di sicurezza al fine di prevenire possibili guasti e incidenti sul lavoro. - Gestisce e verifica la manutenzione dei sistemi di riscaldamento e di condizionamento e di ricircolo dell'aria (UTA), comprese le linee dell'acqua refrigerata, sia per la climatizzazione che per le linee di produzione, oltre ai compressori d'aria (AP e BP), i sistemi antincendio ed i sistemi di trattamento dell'acqua, i sistemi composti da tubazioni come il gas metano, aria compressa, CO2 e azoto. E' responsabile della conduzione dei generatori di vapore di stabilimento. - Contribuisce al mantenimento delle Facilities aziendali, seguendo le aziende esterne coinvolte nei lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria e le nuove costruzioni. - Ispeziona i macchinari, si occupa della raccolta delle letture degli strumenti di misura delle Utilities, riportando i valori su appositi registri, mantenendoli operativi con le necessarie tarature ed effettuare le registrazioni con i rispettivi rapporti su tutte le apparecchiature. - Contribuisce al miglioramento dell'efficienza degli impianti, attraverso l'esecuzione in prima persona di tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria previste all'interno delle Utilities e lavora in piena sinergia con il reparto di Manutenzione dello stabilimento e con l'ausilio delle ditte esterne.  - Mantiene uno stretto contatto con le funzioni interne di stabilimento e con i fornitori esterni allo scopo di garantire il continuo svolgimento del ciclo produttivo. - Individua e comunica al responsabile di riferimento le aree di miglioramento in modo di creare ed indurre percorsi di miglioramento continuo. - Partecipa, ove richiesto, alle visite ispettive degli Organi di Controllo fornendo la documentazione richiesta di sua competenza. - Contribuisce all'identificazione dei materiali necessari per la manutenzione e le riparazioni interfacciandosi con il Magazzino Ricambi per l'approvvigionamento. - Diploma di perito tecnico o esperienza comprovata nel ruolo di almeno 5 anni.  - Abilitazione alla conduzione di generatori di vapore. Il possesso dell'abilitazione di Primo Grado è considerato un plus.  - Almeno 5 anni di esperienza in posizione analoga. - Disponibilità al lavoro in turno 7/7 (20 turni). - Capacità di eseguire in autonomia piccoli interventi di manutenzione (sostituzione valvole, guarnizioni, pompe, reset impianto). - Utilizzo dei più comuni strumenti d'officina.  - Conoscenza dei principali software di calcolo e videoscrittura (Excel, Word, posta elettronica).    Requisiti preferenziali - Conoscenza di SAP - Modulo PM. - Conoscenza dei principi e metodologie HACCP, GMP (Good Manufacturing Practises). 

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18/01/2025

Sales Executive IC

S.I.BE.G. Srl
Italia, Sicilia, Palermo - S.I.BE.G. Srl
Industria alimentare
Commerciale/Vendite
20/12/2024

Sales Executive IC

S.I.BE.G. Srl
Italia, Sicilia, Catania - S.I.BE.G. Srl
Industria alimentare
Commerciale/Vendite
20/12/2024

Team Leader Produzione

S.I.BE.G. Srl
Italia, Sicilia, Catania - S.I.BE.G. Srl
Industria alimentare
Produzione

Il Team Leader di Produzione coordina e supervisiona, sulla base degli ordini di produzione e in compliance alle GMP, le attività di gestione e conduzione delle linee di produzione affidate organizzando attività/processi, impianti e operatori di linea. In particolare:  - Organizza le attività di avvio e set-up degli impianti, di carico delle materie (preforme, bottiglie, fusti, lattine, etichette, materiali di confezionamento primario e secondario, ..), di imbottigliamento, di versamento e movimentazione del prodotto finito, di pulizia e sanificazione e verifica costantemente il corretto funzionamento degli impianti e l'avanzamento del processo produttivo.  - Coordina e controlla gli addetti alla produzione assegnati alle linee produttive di sua competenza contribuendo inoltre alla loro formazione e sviluppo professionale dal punto di vista tecnico, di qualità, ambientale e di sicurezza.  - Si interfaccia con gli addetti alla manutenzione elettrica e meccanica per la programmazione degli interventi manutentivi e/o risoluzione dei problemi tecnici.  - Monitora costantemente e registra con accuratezza e completezza nei sistemi informatici di supporto alla produzione tutti i parametri chiave del processo produttivo segnalando eventuali anomalie.  - Coordina e controlla la pulizia/ordine macchinari ed aree di lavoro della linea. - Collabora all'individuazione e definizione delle esigenze d'impianto in ottica di miglioramento continuo e di nuove installazioni. - Collabora nella preparazione di procedure e istruzioni operative di linea per il rispetto dei requisiti di qualità, ambientale e di sicurezza. - Svolge le proprie attività su turni, per cui è prevista periodicamente attività in orario notturno.   Requisiti richiesti: - Laurea in Tecnologie Alimentari, Laurea in Ingegneria, Laurea in Biologia / Diploma perito Industriale / Diploma Perito chimico. - Esperienza di almeno 4-5 anni nel ruolo di capo turno in processi produttivi con linee automatizzate, preferibilmente nel settore alimentare. - Conoscenza delle GMP e preferibilmente delle normative del settore alimentare (BRC, IFS, HACCP).  - Conoscenza del funzionamento di impianti di imbottigliamento/processi produttivi automatizzati.  - Conoscenza della metodologia Kaizen e Lean Manufacturing. - Capacità di lavoro in team, problem solving, leadership, determinazione, rigore/rispetto delle regole.   

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19/12/2024

Customer Service Operator

S.I.BE.G. Srl
Italia, Sicilia, Catania - S.I.BE.G. Srl
Industria alimentare
Commerciale/Vendite

Il Customer Service Operator contribuisce al processo di gestione degli ordini di vendita e delle consegne e cura le attività di Customer Management.   In particolare:  - Cura gli ordini di vendita delle diverse tipologie, fornendo assistenza ai clienti dall'inserimento dell'ordine fino al post-vendita. - Cura la documentazione a supporto degli ordini con relativa archiviazione cartacea ed elettronica. - Soddisfa le richieste di informazioni sui prodotti a sistema (schede tecniche, stock, scadenze, ecc) per i clienti interni ed esterni. - Si interfaccia con l'area logistica per l'ottimizzazione delle giacenze presso i diversi magazzini. - Collabora con l'ufficio credito per la corretta manutenzione dell'anagrafica clienti. - Elabora i report periodici sullo stato degli ordini e delle consegne. - Cura l'aggiornamento costante delle condizioni commerciali a sistema (listini, sconti in fattura, sconti fuori fattura, promo nazionali, tasse, ecc.). - Collabora con l'area produzione e il demand planner per il corretto timing della disponibilità dei prodotti e la minimizzazione degli inevasi sugli ordini. - Supporta il Customer Service Manager nelle analisi dei KPI aziendali. - Si interfaccia con il Controllo di Gestione per l'aggiornamento tempestivo delle condizioni contrattuali a sistema. - Partecipa alle attività di liquidazione dei contratti ed elabora la relativa reportistica. - Esegue la verifica e archiviazione dei contratti. - Cura le attività di customer service post vendita fornendo assistenza su eventuali criticità nelle consegne. - Fornisce assistenza al consumatore del servizio Home Delivery e cura le Survey e la relativa reportistica di Customer Satisfaction. - Partecipa alla gestione dei numeri verdi aziendali.   Requisiti:  - Preferibile laurea in economia/ingegneria gestionale - Preferibile esperienza pregressa in ambito Customer Service, back office commerciale, sales analysis, monitoraggio e reporting KPI. - Conoscenza e capacità di utilizzo Microsoft Excel (livello intermedio/avanzato), SAP (moduli SD/FI/CO) e Board (reportistica). - Capacità analitiche. - Spiccate capacità di team working. - Precisione e attenzione ai dettagli.  - Flessibilità operativa.  - Disponibilità ai turni di lavoro.  - Spirito di inziativa e proattività al cambiamento e miglioramento continuo.  

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09/12/2024

IT Specialist

S.I.BE.G. Srl
Italia, Sicilia, Catania - S.I.BE.G. Srl
Industria alimentare
IT/Technology

A riporto dell'IT Manager, la risorsa fornirà supporto specialistico alle attività di installazione e mantenimento di server, pc e dispositivi informatici. Nel dettaglio si occuperà di: - Gestire le richieste di assistenza diretta all'utente finale, sia in loco che da remoto su funzionalità hardware e software; - Aggiornare software, hardware e sistemi; - Eseguire attività di manutenzione giornaliere, settimanali e mensili; - Gestire e risolvere problematiche segnalate dagli utenti attraverso un sistema di service desk; - Pianificare e verificare periodicamente le operazioni di backup ed eseguire gli opportuni test di recovery; - Conoscere e gestire i sistemi di virtualizzazione come VmWare; - Conoscere e gestire i sistemi di networking; - Gestire switch, router e firewall; - Produrre ed aggiornare documentazione ed allegati tecnici; - Conoscere e gestire database SQL; - Applicare gli standard e le best practices di gestione della sicurezza delle informazioni. Requisiti di base: - Diploma o laurea; - Capacità di comunicazione e dialogo con gli utenti; - Problem solving e troubleshooting; - Propensione al team-working accompagnati da entusiasmo, proattività e disponibilità; - Praticità, rapidità e affinità con la tecnologia; - Preferibile esperienza in ruoli analoghi; - Buon livello di conoscenza della lingua inglese; - Conoscenza approfondita di S.O. Windows e Linux; - Conoscenza delle più diffuse soluzioni storage NAS e SAN; - Conoscenza del framework ITIL (Information Technology Infrastructure Library); - Conoscenza di tematiche Agile/Scrum.  

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26/11/2024

ABAP DEVELOPER

S.I.BE.G. Srl
Italia, Sicilia, Catania - S.I.BE.G. Srl
Industria alimentare
IT/Technology

A riporto dell'IT Manager, la risorsa si occuperà di progettare e sviluppare soluzioni ABAP in ottica di ottimizzazione dei processi interni. In particolare curerà: - L'analisi dei processi aziendali esplicitandone i relativi fabbisogni. - L'analisi dell'architettura applicativa dei sistemi informativi, progettando le soluzioni software e sviluppando, se necessario, nuovi programmi o nuovi moduli aggiuntivi. - L'implementazione degli interventi necessari nel rispetto delle deadline. - La manutenzione delle soluzioni implementate, predisponendo i relativi test di funzionamento, effettuando attività diagnostica e troubleshooting. - L'erogazione di training e adeguato supporto tecnico agli end-user. - L'assistenza ai business department nei progetti di miglioramento, al fine di aumentare le performance dei processi. - Lo sviluppo di best practices. - La redazione di report e documenti a supporto delle soluzioni implementate. Requisiti e competenze richieste:  - Diploma o laurea. - Esperienza in ruoli analoghi. - Buon livello di conoscenza della lingua inglese. - Ottima capacità di comunicazione e dialogo con gli utenti. - Problem solving. - Propensione al team-working accompagnati da entusiasmo, proattività e disponibilità. - Praticità, rapidità e affinità con la tecnologia. - Abilità di project management. - Mentalità analitica. - Conoscenza approfondita del linguaggio di programmazione ABAP. - Conoscenze del mondo ERP (SAP, Oracle, Dynamics...). - Conoscenza della struttura di SAP. - Conoscenza di SQL (Structured Query Language). - Conoscenza dell'ambiente Visual Studio (ASP.NET, VB.NET, per esempio). - Conoscenza del framework ITIL (Information Technology Infrastructure Library). - Conoscenza di tematiche Agile/Scrum. - Competenze in ambito Customer Relationship Management. - Abilità nel debugging e nella risoluzione dei problemi tecnici. - Conoscenza di altre tecnologie di integrazione o sviluppo (API, Web Services...). - Conoscenza delle best practices in tema di sviluppo e sicurezza ABAP. - Esperienza nell'ottimizzazione delle prestazioni dei programmi ABAP. - Conoscenza dei diversi moduli SAP e delle relative funzionalità.

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26/11/2024

Sales Executive IC

S.I.BE.G. Srl
Italia, Sicilia, Trapani - S.I.BE.G. Srl
Industria alimentare
Commerciale/Vendite
11/11/2024

Sales Executive IC

S.I.BE.G. Srl
Italia, Sicilia, Messina - S.I.BE.G. Srl
Industria alimentare
Commerciale/Vendite
11/11/2024

CQ Specialist

S.I.BE.G. Srl
Italia, Sicilia, Catania - S.I.BE.G. Srl
Industria alimentare
Controllo e certificazione qualità

• Contribuisce a sviluppare, implementare e mantenere i protocolli di controllo ambientali.  • Esegue la gestione dei rifiuti e la gestione della piattaforma ministeriale Rentri.  • Monitora e valuta le performance ambientali rispetto ai criteri stabiliti e ai requisiti normativi, inclusi gli standard ISO e la legislazione locale.  • Esegue il monitoraggio degli Obiettivi ambientali (acqua, CO2, rifiuti, energia ecc..)  • Contribuisce al processo di certificazione per gli standard ambientali (es. ISO 14001), assicurando che tutta la documentazione necessaria sia preparata e mantenuta.  • Partecipa agli audit interni ed esterni per valutare la conformità alle politiche di qualità e ambientali proponendo azioni correttive, se necessario.  • Contribuisce alla gestione della documentazione ambientale (valutazione impatti ambientali, valutazione aspetti impatti, ...).  • Segue, in collaborazione con i laboratori esterni, la gestione delle analisi e delle caratterizzazioni dei rifuti.  • Supervisionare l'attività di Pest control. • Monitora i dati statistici di processo (CPK).  • Esegue analisi sistematiche e a campione sulle materie prime, sui prodotti finiti e sui campioni ambientali.  • Segnala le eventuali anomalie riscontrate e contribuisce a ricercare le soluzioni atte al miglioramento della qualità dei prodotti.  • Espleta controlli di laboratorio sulle acque. • Monitora i parametri di andamento degli impianti di acqua trattata e reflua.  • Collabora con le Ditte Esterne incaricate di effettuare i controlli analitici sull'impianto di trattamento delle acque.  • Monitora le giacenze dei prodotti chimici.  • Analizza i dati di controllo qualità per identificare tendenze, non conformità e aree di miglioramento.   Requisiti:  - Laurea in Chimica Ambientale, Ingegneria Ambientale, Scienze Ambientali o specializzazioni ambientali. - Esperienza ambientale. - Preferibilmente esperienza di controllo qualità. - Conoscenza normativa ambientale e applicazione sul campo.  - Conoscenza degli standard e dei processi di certificazione ambientale.  - Capacità analitiche. Esperienza di lavoro in laboratorio e conoscenza dei principali strumenti (HPLC, cromatografia ionica, spettrofotometro, ...).  - Conoscenza della lingua inglese livello B1.  - Conoscenza e capacità di utilizzo del pacchetto Office in particolare Excel. - Capacità di lavoro in team. - Precisione ed attenzione sul lavoro.  - Versatilità - Disponibilità al lavoro su turni.  - Efficaci capacità comunicative, sia scritte che verbali.   La ricerca si intende rivolta a candidati ambosessi in ottemperanza alla normativa vigente. 

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11/11/2024
TOTALE 10

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